KITS MOTORE
La prima modifica da effetuare per ottenere un incremento di potenza dopo la sostituzione dello scarico e' senz'altro il montaggio di un filtro aria piu' "aperto" e di un kit Carburazione o la modifica alla centralina per i modelli a iniezione, per questo abbiamo a catalogo Impianti di scarico sia stradali che corsa per tutti i modelli dal 1999 al 2021 i modelli stradali pur avendo un notevole incremento di potenza rispetto all'originale tendono ad avere una maggiore coppia rispetto ai modelli corsa per privilegiare i medi regimi mente i modelli corsa sacrificano i bassi per una maggiore potenza massima assoluta.
Scarico - Stage 3
Passiamo ora ai nostri Kit motore, per comodita' abbiamo preparato 5 soluzioni in ordine crescente di potenza e di costo, la potenza dichiarata dipende da sistema di scarico che viene montato,
|
Kit 1
Potenza e coppia dei 2 step del kit 1
Comprende:l'impianto di scarico, la sostituzione degli asse a cammes con gli stg 1, la modifica del rapporto di compressione, l'alleggerimento del volano e della ruota libera, con le camme STG 2 si guadagnano altri 4 cv circa . |
Kit 2
Come il kit 1 ma in piu' l'alleggerimento ed equilibratura dell'albero motore, le bielle Carrillo con le cammes STG 2 questo e' consigliato dove per regolamento non si puo' modificare la cilindrata e quindi bisogna ottenere il massimo con 644 cc. |
Kit 3
Il Kit 3 e' come il kit 1 ma con la cilindrata aumentata a 694 cc l'incremento di cilindrata consente di passare i 90 cv alla ruota senza aprire il basamento, alleggerire l'albero e montare bielle Carrillo con un notevole risparmo di tempo e denaro. |
Kit 4
Il Kit 4 come il Kit 2 ma con la cilindrata aumentata a 694 cc con questo kit si raggiungono i 95-96 cv alla ruota. |
Kit 5
Potenza e coppia alla ruota SR 744 - Kit cilindri e pistoni 744
Il Kit 5 e' il top (per ora) di quanto si puo' fare con un motore sv650 con i nostri pistoni da 87 mm si raggiungono i 744 cc di cilindrata. Il kit comprende tutto quanto menzionato per il 4 con in + i pistoni diametro 87 mm forgiati e lavorati di macchina CNC (su nostre specifiche), e le canne in ghisa sferoidale inserite ad interferenza sulla fusione dei cilindri originali volendo si esegue anche l'alleggerimento e l'equilibratura dell'albero motore,(vedi foto), le camme STG 4 con alzata ulteriormente maggiorata. La potenza ..... siamo sui 105 CV alla ruota, incrementabili a 108/109 perdendo pero' la prontezza ai bassi regimi. |
Sono disponibili inoltre Radiatori maggiorati dallo spessore di 40 mm con il doppio di superficie radiante dell'originale.
|